top of page
Paola Minaccioni
Paola Minaccioni

dom 06 ago

|

Villa Castelnuovo

Paola Minaccioni

Paola Minaccioni Live

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi

Orario & Sede

06 ago 2023, 21:30

Villa Castelnuovo, Via Risorgimento, 93018 Santa Caterina Villarmosa CL, Italia

Info sull'evento

Un monologo che ci conduce in un universo comico e paradossale, un flusso di coscienza, in cui Paola Minaccioni si racconta sera per sera, passando da aneddoti personali, ai personaggi nati in tv, al cinema o alla radio. Uno spaccato dei nostri tempi, sulle relazioni umane, sugli amori contemporanei e l’eterno conflitto tra uomini e donne.

Cercando di colmare questo gap, Paola prova scavare dentro sé stessa mettendosi in gioco in un’esilarante autoanalisi.

"Paola Minaccioni Live" è uno spettacolo fuori dagli schemi che ci invita a prendere coscienza della società in cui viviamo.  Sentimenti ed esperienze intime dati in pasto ai social, fan vicini di casa con richieste assurde, razzisti inconsapevoli, guru della meditazione attraverso le App, improbabili assistenti telefoniche, poetesse Instagram, fino ad arrivare alle sue imitazioni: da Giorgia Meloni a Loredana Bertè fino a Sabrina Ferilli.

Paola Minaccioni si nasconde e allo stesso tempo si rivela dietro le sue incredibili maschere, un'esperienza teatrale unica. Ma raccontare uno spettacolo che cambia di sera in sera è impossibile, si può capire solo...dal vivo!

Paola Minaccioni è attrice, comica e conduttrice radiofonica; ha seguito una formazione di drammaturgia classica: per alcuni anni ha fatto parte del laboratorio di Serena Dandini e ha frequentato anche il Centro sperimentale di Cinematografia. Televisione, cinema, teatro e cabaret sono così al contempo i suoi diversi luoghi di espressione.

Nel 2012 viene candidata sia al Nastro d'argento che ai Ciak d'oro come migliore attrice non protagonista, vincendo un Globo d'oro nella stessa categoria, per il film Magnifica presenza di Ferzan Özpetek. Due anni dopo recita in un altro film di Özpetek, Allacciate le cinture, grazie al quale ottiene il Nastro d'argento come migliore attrice non protagonista e la nomination al David di Donatello nella stessa categoria.

Biglietti

  • Platea Posto Unico

    0,00 €
    Sold out
  • Posto all'in piedi

    0,00 €
    Vendita terminata

Condividi questo evento

bottom of page